Shampoo ricaricabile: una scelta ecosostenibile che aiuta l’ambiente!

Ammettilo, quasi tutti i bagni sono pieni zeppi di cosmetici abbandonati, risultato di omaggi, prodotti comprati per il packaging tentatore o perché il negozio proponeva un affare imperdibile.

Noi invece siamo tornati alle basi: abbiamo ridotto il packaging al minimo, adottando flaconi trasparenti in PET (lo stesso tipo di plastica utilizzato per le bibite in bottiglia) che ci permettono di risparmiare quella parte economica che potremmo investire in una confezione colorata e – sì, lo sappiamo – più accattivante.
Ma a noi più di tanto non importa: preferiamo di gran lunga risparmiare quei soldi e utilizzarliper innalzare la qualità dei nostri prodotti per l’haircare, composti di soli ingredienti naturali e vegetali.

In questo modo sentiamo di assumerci la responsabilità di prenderci cura della Terra, apprezzando maggiormente tutti gli elementi che ha da offrirci.
Anzi, ti diremo di più! In futuro puntiamo a destinare un packaging ecosostenibile a tutti i prodotti per capelli della nostra linea.

 

E se i flaconi degli shampoo fossero d'oro?

Se d’oro avessero anche solo il tappo, sicuramente saremmo meno inclini a considerarli spazzatura e, quindi, a buttarli via. Non ci sarebbe più un solo flacone sprecato, ognuno verrebbe riutilizzato o riconvertito e riciclato.

Le statistiche avvertono infatti che la plastica è considerata un materiale usa e getta. Estraiamo materie prime, le trasformiamo in prodotto, questi prodotti vengono utilizzati, consumati e poi gettati. Siccome invece a casa To Be Ware siamo tutti molto sensibili al tema green, abbiamo avviato una campagna orientata alla zero-waste, che ti permette di ricaricare il tuo flacone vuoto in tutte le farmacie e i saloni nostri Partner.
Poiché sei tu, come consumatore finale, l’ultima persona a decidere del destino di un prodotto terminato, il nostro invito è quello di compiere la miglior azione ambientale possibile, premiando naturalmente il tuo impegno! Riempiendo il flacone vuoto presso uno dei negozi nostri rivenditori, otterrai come ricompensa un piccolo sconto sull’acquisto dello shampoo dalla formula personalizzata.

Se ci pensi, maggiore è il numero di flaconi vuoti e nuovamente riempiti, minore è la quantità di altra plastica – seppur riciclata – necessaria per la produzione di nuovi flaconi (che sicuramente non saranno mai d’oro, ma per noi di To Be Ware sono altrettanto preziosi).

 

Ricorda quindi:

01.jpg     02.jpg      03.jpg 

Goditi la tua formula tailormade.        Quando esaurisci il flacone, non gettarlo.        Ricaricalo e sarai ricompensato/a.

    

Opinioni discordanti Diamo valore alle differenze: a ciascuno il suo shampoo su misura!

Oltre a uno shampoo ricaricabile, il nostro shampoo è anche personalizzato! Cosa significa? Il principio su cui si fonda il nostro marchio è che se ogni persona è diversa e unica, allo stesso modo lo sono anche i suoi capelli.

La nostra mission consiste infatti nella continua ricerca nel campo dell’haircare allo scopo di realizzare prodotti su misura che possano veramente rispondere alle esigenze di ogni capigliatura. In altre parole, uno shampoo non vale l’altro!

Tra i nostri clienti c’è chi soffre di prurito, chi di forfora, chi tende ad avere i capelli crespi, chi le doppie punte… ogni persona è a sé e dovrebbe scegliere lo shampoo per capelli sulla base delle proprie caratteristiche, proprio come si sceglie una crema viso sulla base del proprio tipo di pelle.

 

Sei curioso/a di conoscere quali ingredienti naturali sono presenti nel tuo shampoo personalizzato? Puoi trovare subito la risposta cliccando qui e facendo il nostro test: la formula dello shampoo personalizzato To Be Ware generata dal nostro configuratore risponderà solo a te (un po’ come le bacchette dei maghi di Hogwarts!) e sarà il risultato dell’unione dei soli ingredienti naturali in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze.

 

DEJA UN COMENTARIO