Cuoio capelluto sensibile? Crea il tuo shampoo

Abbiamo già parlato dei sintomi di un cuoio capelluto sensibile e di come puoi prenderti cura dei tuoi capelli in maniera più mirata.

Non abbiamo ancora detto però quali possono essere le diverse ragioni che portano ad avere una cute sensibile. Ragioni come ad esempio l’eczema, la dermatite e l'acne rosacea, che dipendono da una pelle facilmente irritabile. L’eccessiva – ma alquanto naturale – esposizione a fattori ambientali come sole, vento, caldo e freddo tende infatti a seccare il tessuto epidermico, con la conseguente e un po’ spiacevole sensazione di pelle che tira. 

Generalmente, infatti, la cute reagisce irritandosi e dando origine ad arrossamenti, pizzicori e anche bruciore, nei casi più gravi. 

La buona notizia, per chi soffre di pelle sensibile, è che esistono tanti prodotti a base di elementi naturali e vegetali dalle proprietà antinfiammatorie, a prezzi abbordabilissimi. Alcuni dei prodotti della nostra linea nascono poi appositamente per chi ha un cuoio capelluto sensibile e sono formulati per lenire la pelle, calmare gli arrossamenti e alleviare il prurito. 

 

Ecco infine la nostra mini guida agli ingredienti naturali dalle virtù calmanti e riparatrici - e dove trovarli. 

 

Menta piperita

Dalle straordinarie proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, la menta piperita stimola la circolazione cutanea, donando un intenso effetto rinfrescante.
La trovi all’interno di LAND e BLOW, formulati per mantenere la cute detossinata e creare le condizioni ideali per lo sviluppo di capelli sani. Puoi usare questi due prodotti in sinergia fra loro in un trattamento da ripetere max 2 volte alla settimana, che consente – proprio come con la pelle del viso – di eliminare la cute morta e stimolare il rinnovo cellulare, con conseguente crescita dei capelli.

 

Melissa

Le foglie di Melissa, naturalmente ricche di Flavonoidi, possiedono proprietà antinfiammatorie e disarrossanti preziose, per preservare la cute e proteggerla da agenti chimici aggressivi. Tutte queste proprietà sono racchiuse all’interno della formula del nostro Number 1, RING, una soluzione ristrutturante per capelli rovinati, sfibrati e pluritrattati, particolarmente consigliata a chi fa uso frequente di spazzola, asciugacapelli, piastra e ferri.
Agendo sulla struttura del capello, ne ravviva infatti l’aspetto spento agendo in profondità della cute e dello stelo, e creando una protezione contro gli agenti esterni.

 

Macadamia

Frutto originario dell’emisfero australe, è adoperato per restituire idratazione alla pelle irritata grazie alle sue proprietà rigeneranti ed emollienti, e in cosmetica per proteggere il fusto del capello dall’azione dannosa del sole e del vento, districando i capelli molto delicatamente.
Puoi trovarlo all’interno del nostro SOFT DEVICE, un prodotto che ha sia funzione di balsamo che di maschera, in base a tempi di posa differenti.

 

Aloe vera

L’aloe vera è una pianta del deserto molto ricercata per le sue proprietà curative. Le sue foglie contengono infatti una sostanza trasparente usata per calmare e rinfrescare la pelle arrossata.
Dalla marcata azione purificante, cicatrizzante e antiinfiammatoria, lo troverai sicuramente nella tua formula di bellezza personalizzata se hai un cuoio capelluto sensibile.

  

Quercia marina

Altro elemento naturale che potrebbe sorprenderti nella formulazione del tuo shampoo su misura è la quercia marina, densa di caroteni, magnesio, calcio e vitamina C.
Molto indicata per pelli sensibili o irritate, viene utilizzata nei trattamenti antireumatici o quale remineralizzante naturale, con funzione emolliente e protettiva della cute.

 

Ricordati che gli ingredienti naturali sono i migliori quando si tratta di dare ai tuoi capelli l’amore che si meritano e vedrai, te lo restituiranno!

 

DEJA UN COMENTARIO