Cosa aggiungere al tuo shampoo personalizzato per avere capelli perfetti

Non solo “skincare” routine: anche i tuoi capelli necessitano di una “beautycare” routine dedicata. In questo articolo ti riveliamo 4 semplicissimi step per restituire luminosità e forza ai tuoi capelli compiendo un vero rituale di bellezza.

 

Step 1: trattamento capelli pre-wash a base di menta e mentolo

Almeno mezz’ora prima di lavare i capelli, inizia a coccolare i tuoi capelli con l’applicazione di LAND sulla cute sporca e massaggiali intensamente per almeno 3 minuti così da distribuire il prodotto su tutta la superficie cutanea. Sentirai subito un’intensa sensazione rinfrescante, che oltre a purificare il cuoio capelluto, andrà a rinvigorire la microcircolazione sanguigna e il tessuto epidermico. Procedi sempre dal basso verso la sommità del capo con movimenti circolari e delicati: i polpastrelli vanno fatti scorrere tra i capelli con pressioni ferme ma allo stesso tempo leggere.

Al termine della posa (una ventina di minuti sono l’ideale), risciacqua il prodotto e prosegui il rituale con uno shampoo specifico.

 

Step 2: via di shampoo naturale personalizzato!

Uno shampoo naturale personalizzato permette di offrire reali benefici a chi desidera ottenere il massimo dalla propria haircare, a seconda delle proprie esigenze e di altri fattori che influenzano la salute del capello.

Tutte le materie prime che entrano nei nostri laboratori sono di altissima qualità. Tra i nostri 37 elementi naturali abbiamo scelto antiossidanti, estratti biologici e olii di origine naturale. Rispondendo alle nostre 10 semplici domande sui tuoi capelli, troverai sicuramente la combinazione che fa al caso tuo! E se ancora non l’hai fatto… corri subito a raccontarci qualcosa di più sui tuoi capelli

Per lo shampoo non è necessaria una grande quantità di prodotto, una piccola noce è anzi sufficiente. Comincia anche qui a distenderla sulla cute massaggiando per bene il cuoio capelluto con la punta delle dita. Lascia agire per qualche secondo, quindi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

  

Step 3: concediti un balsamo... che è anche maschera! 

Al contrario, non lesinare sul balsamo. Per prendersi cura dei propri capelli, in particolari se lunghi, è risaputo che lo shampoo da solo non basta. Dopo aver purificato e lavato accuratamente i capelli, è necessario ripristinare la giusta idratazione persa soprattutto sulle lunghezze e sulle punte del capello.

Il nostro balsamo dalla formula innovativa e cremosa rende i capelli magicamente setosi. Tutti i tipi di capelli, in particolare quelli secchi e crespi.

Applicane una quantità generosa sulle punte e tienilo in posa per qualche minuto. La sua profumazione dalle note fresche, fiorite e primaverili donerà ai tuoi capelli tutta la nutrizione di cui hanno bisogno.

La rivisitazione della formula originaria del nostro SOFT DEVICE ci ha portato di recente ad arricchirlo di due preziosi ingredienti naturali che vanno a nutrire in profondità i capelli spenti o danneggiati: olio di macadamia e castagna.Una soluzione su misura dall’effetto ristrutturante, che puoi applicare come maschera una volta alla settimana!

Dopo aver sciacquato lo shampoo su misura, distribuisci quindi SOFT DEVICE su tutte le lunghezze sciogliendo eventuali nodi con un pettine a denti larghi e lascialo in posa per almeno 15 minuti prima di risciacquare abbondantemente. Ciò aiuterà a nutrire e a riparare la fibra del capello in profondità.

 

Step 4: trattamento leave-in salva punte 

Questo trattamento senza risciacquo è il tocco finale di una beauty routine completa per i tuoi capelli. Con le dita, puoi stendere un po’ d’olio di semi di lino sulle lunghezze, concentrandoti sulle punte.

Applica una piccola quantità di prodotto prima di procedere con la piega. Un trattamento di questo tipo aiuterà i tuoi capelli a resistere alle rotture, scongiurando così le doppie punte.

 

Molti credono che lavare i capelli significhi applicare giusto un po’ di shampoo e balsamo. In questo articolo abbiamo visto che non è così. Il percorso di benessere per una chioma invidiabile è un po’ più articolato e certo richiede un po’ più tempo di una semplice insaponatura… ma fidati di noi e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati in capelli puliti e lucenti più a lungo!

 

LASCIA UN COMMENTO