elemento grano per shampoo capelli

Shampoo al grano per coltivare una chioma sana e pulita!

In uno degli ultimi articoli ti abbiamo parlato del limone, agrume straordinario efficace contro forfora e caduta dei capelli. Oggi continuiamo a parlarti degli elementi naturali con cui formuliamo i nostri prodotti per la cura e il benessere dei capelli.

Un ingrediente molto conosciuto in cosmesi, in particolare per le creme viso e le maschere capelli, è il grano. Le proteine idrolizzate del suo germe costituiscono un complesso idratante unico, capace di penetrare in profondità delle strutture cutanee, per offrire il giusto bilanciamento idrico alla pelle e donare un tocco setoso.

Nei prodotti tricologici, invece, sono spesso impiegate poiché contengono amminoacidi molto simili a quelli che costituiscono naturalmente i capelli. Queste proteine fungono da protezione, creando una sorta di barriera che va a ristrutturare il fusto danneggiato. Gli estratti del grano sono noti inoltre per la loro capacità di attenuare l’aggressività degli altri prodotti utilizzati durante il lavaggio e di ridurre i danni ai capelli causati dall’inquinamento atmosferico.

Il germe di grano è anche un ottimo elemento naturale per contrastare la caduta dei capelli dovuta a indebolimento per stress o sbalzi ormonali. 
L’azione anti-caduta è data dalla combinazione delle diverse sostanze nutritive - aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, provitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina E - che agiscono direttamente sulla salute del capello.

Un buon shampoo naturale a base di germe di grano apporta insomma ai capelli più vitalità, volume e lucentezza. Noi infatti lo consigliamo a chi ha i capelli inariditi, decolorati, sfibrati e fragili.

Le numerose sostanze ristrutturanti presenti nella formulazione di uno shampoo a base di grano apportano non solo nutrimento al cuoio capelluto, ma favoriscono anche la rigenerazione della fibra capillare, per riscoprire il piacere di una capigliatura forte, luminosa e setosa.

Come scoprire se il grano è l’ingrediente naturale per capelli che fa al caso tuo?
Ti invitiamo a rispondere a 9 semplicissime domande e creare il migliore shampoo naturale su misura per te!

DEJA UN COMENTARIO