Impermeabilizzanti per capelli: come usarli?

I prodotti che compri per rendere i tuoi capelli più brillanti, voluminosi e ordinati funzionano davvero o in realtà danneggiano la tua chioma?

Numerosi prodotti per capelli contengono siliconi, in quanto utili per le loro proprietà idrorepellenti, antistatiche e a difesa dalle alte temperature.

I siliconi aiutano infatti a proteggere i capelli dall’umidità, riducendo il fastidioso effetto crespo e donando morbidezza. In questo modo i capelli appaiono lucenti e setosi, ma devi sapere che il loro reale stato di salute è solo mascherato.

Un periodo di pausa dai prodotti contenenti siliconi ti rivelerà cosa si nasconde sotto al film protettivo temporaneo che hanno intessuto.

I siliconi si trovano soprattutto nei termoprotettori, in gel e lacche, spray e fissatori, così come nei prodotti impermeabilizzanti per capelli, quelli cioè utili a preservare la messa in piega così come l’abbiamo fatta.

Per questo motivo ti raccomandiamo di ricorrere con cautela a questi prodotti e comunque sempre in abbinata a uno shampoo naturale che protegga il tuo cuoio capelluto.

 

La novità in casa To Be Ware

Da qualche tempo stiamo lavorando a una nuova formula del SOFT DEVICE dall’effetto impermeabilizzante, arricchita da castagna e olio di macadamia, per una protezione ottimale dei capelli provati da agenti atmosferici e sbalzi di temperatura. 

La castagna è conosciuta fin dall’antichità per le sue virtù cosmetiche, che donano lucentezza alle chiome spente e opache.

Grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti, l’olio di macadamia aiuta invece a proteggere il capello dall’azione dannosa di sole, vento e trattamenti, e districa i capelli in modo molto delicato, nutrendoli in profondità. Inoltre non unge e si assorbe molto facilmente.

Ti diamo infine un’anticipazione: la nuova formula che stiamo perfezionando avrà sia la funzione di balsamo che di maschera!

In entrambi i casi ti raccomandiamo di applicarla dopo aver lavato i capelli con uno shampoo protettivo e di tenerla in posa il tempo necessario in relazione allo spessore dei tuoi capelli, prima di procedere al risciacquo.

 

LASCIA UN COMMENTO